
La Federazione Svizzera di Pickleball è orgogliosa di annunciare che tutti i vincitori delle varie categorie dello Swiss Pickleball Tour 2025 hanno avuto l'opportunità di rappresentare la Svizzera ai Campionati Europei di Pickleball a Roma.
L'evento è iniziato con una spettacolare parata di bandiere, dove tutti i partecipanti hanno potuto sentirsi dei veri olimpionici. Il luogo dell'evento era il leggendario Foro Italico - un luogo che in passato ha ospitato le Olimpiadi estive e la Coppa del Mondo - un palcoscenico davvero appropriato per lo sport che crediamo diventerà presto lo sport numero uno al mondo: Il Pickleball!
La squadra svizzera era rappresentata da giocatori provenienti da tutto il paese e ha ottenuto un impressionante 7° posto nella classifica europea.
Ci congratuliamo con tutti i medagliati diretti e con tutti i giocatori che hanno dimostrato lo spirito e la passione svizzera sul palcoscenico internazionale!
Congratulazioni speciali vanno a Stefano Cucuzza, che ha superato ogni aspettativa con due medaglie ai campionati di quest'anno.
La Svizzera è già ben rappresentata nelle fasce di età più alte, ma abbiamo bisogno di un numero ancora maggiore di giovani giocatori per garantire il futuro di questo entusiasmante sport.
Ecco perché noi dell'Associazione Svizzera di Pickleball ci impegniamo a promuovere e sviluppare il pickleball in tutto il paese, affinché anche i futuri appassionati possano vivere momenti come questi.













