Successo della delegazione svizzera ai Campionati Europei di Pickleball di Southampton
Il Campionato Europeo di Pickleball del Federazione Europea di Pickleball (EPF) a Southampton, in Inghilterra, è stato un momento emozionante per la comunità svizzera di pickleball. Con un totale di sei squadre che si sono sfidate nella prima edizione del torneo di pickleball. Campionato svizzero La Svizzera è stata ben rappresentata sulla scena internazionale. Soprattutto il Il duo di Winterthur André Müller e Stefano Cucuzza ha assicurato una forte performance e un impressionante piazzamento nella categoria Doppio maschile Senior.
Il duo di Winterthur raggiunge le semifinali
Müller e Cucuzza hanno lottato fino alle semifinali, dove hanno affrontato una squadra italiana estremamente forte, che poi è diventata campione d'Europa. Dopo tre set molto combattuti, però, la squadra di Winterthur ha dovuto ammettere la sconfitta. Nella partita per la medaglia di bronzo, sono stati sconfitti da una fresca squadra spagnola e si sono classificati al secondo posto. 4° posto tra 23 nazioni. Anche se i due erano arrabbiati per aver mancato di poco il podio, André Müller ha scherzato: "Ho già detto a casa che non volevamo arrivare quarti. Purtroppo siamo entrambi molto dispiaciuti che sia andata così". - Il quarto posto è un risultato importante che dimostra la qualità e lo spirito combattivo della squadra svizzera.
Qualificazione attraverso il Campionato Svizzero
I due uomini di Winterthur hanno spianato la strada verso i Campionati Europei con il loro Titolo di campione svizzero nella categoria di doppio, che hanno vinto nella categoria di Tennis e Squash Grüze AG a Winterthur sono stati raggiunti. Ad oggi, questo impianto è l'unico in Svizzera a disporre di quattro campi da pickleball dedicati e ha svolto un ruolo centrale nello sviluppo di questo sport in Svizzera. Il Campionato Svizzero, organizzato dalla Associazione Svizzera di Pickleball è stato organizzato come torneo di qualificazione per i Campionati Europei. Un totale di sei squadre si è qualificato per il torneo internazionale di Southampton.
Altre squadre svizzere: ottime prestazioni, molta esperienza acquisita
Oltre a Müller e Cucuzza, altre squadre svizzere erano rappresentate in varie categorie:
- Doppio femminile Senior: Chrystelle Losey e Nicole Mackenzie
- Doppio misto Senior: Chrystelle Losey e Eddy Dayen
- Doppio femminile: Stefanie Sandri e Sara Schläppi
- Doppio misto: Stefanie Sandri e Jérôme Frei
- Doppio maschile: Jérôme Frei e Nicola Imhof
Anche se queste squadre non sono riuscite a classificarsi tra le prime quattro, hanno dato vita a partite entusiasmanti e hanno rappresentato la Svizzera con grande impegno. Gli avversari provenivano da oltre 20 paesi europei, il che ha reso il livello dei Campionati Europei estremamente elevato. Nonostante la forte concorrenza, l'intera delegazione si è divertita molto a fare esperienza sul palcoscenico internazionale e a confrontarsi con i migliori giocatori d'Europa.
Grazie alla comunità del Pickleball
Il Associazione Svizzera di Pickleball desidera ringraziare tutti i giocatori, gli aiutanti e i tifosi che hanno reso possibile questi successi. In particolare l'organizzazione del Tour svizzero del pickleballi tornei di qualificazione per il campionato svizzero, ha avuto un ruolo fondamentale nell'elevare lo standard del pickleball svizzero e nell'affermare ulteriormente questo sport. Grazie a questi sforzi congiunti, il pickleball sta diventando sempre più popolare e professionale in Svizzera.
Un grande ringraziamento va ai nostri sponsor TESTA Svizzera e il Pro Pickleball GmbH. Senza il loro generoso sostegno e l'impegno delle persone responsabili -. Pascal Blöchlinger, Kevin Gugelmann e Magnus Stedile-Foradori - sarebbe il Tornei di qualificazioneche Campionato svizzero e il Viaggio ai Campionati Europei di Pickleball non sarebbe stato possibile. Il tuo impegno ha svolto un ruolo fondamentale nel garantire che il pickleball possa continuare a crescere in Svizzera e a presentarsi sulla scena internazionale. Grazie per il tuo sostegno e per la tua fiducia in questo sport!
Il pickleball è in crescita
Il campionato svizzero di Winterthur è stato una pietra miliare per questo sport in Svizzera. Grazie a strutture come la Grüze AG, al crescente entusiasmo della comunità e alle partecipazioni internazionali di successo, è chiaro che il pickleball è ancora in crescita in Svizzera. L'Associazione Svizzera di Pickleball non vede l'ora di sfruttare questo slancio e rendere questo sport ancora più popolare.
Se vuoi rivivere i momenti più emozionanti delle squadre svizzere a Southampton, puoi trovare un video riassuntivo qui.
Ci congratuliamo con tutti i giocatori per le loro prestazioni e ci auguriamo che i tornei e i successi del pickleball in Svizzera siano sempre più entusiasmanti!